• +39 0744 406849
  • +39 0744 407311
  • info@chiaromondo.it

Noi siamo la Chiaromondo soc. coop. di engineering

La Chiaromondo opera dal 1976, in vari settori (edilizia, urbanistica, ricerca, formazione, assistenza tecnico-amministrativa ai comuni), ma ha svolto in prevalenza servizi connessi alle ricostruzioni post sisma, nella regione Umbria, relativamente ai sismi del 1979 in Valnerina, del 1984 a Valfabbrica, del 1997 nell’Umbria e nelle Marche, 2009 nell’Umbria.
La società è certificata in qualità, ISO 9001, dal 2001 per i settori: "Progettazione di opere civili - Istruttorie per la concessione di contributi a seguito di eventi simici - Svolgimento di incarichi di supporto tecnico-amministrativo alle attività del Responsabile Unico del Procedimento”
La società aderisce alla Associazione delle Cooperative di Produzione e Lavoro della Lega delle Cooperative. Da sempre è all'avanguardia nell'applicazione dell'informatica ai progessi di studio, progettazione e gestione. Preferibilmente sviluppa soluzioni software proprietarie fini ai propri processi produttivi interni a supporto dell'engineering. Particolare applicazione ha avuto nei seguenti settori:

  • Ricerca su costi mitigazione rischio sismico, modello speditivo modello di costo.
  • Assistenza tecnico amministrativa precedure interne ai Comuni, Provincie e Regioni.
  • Analisi, consultazione e gestione GIS sistemi informativi territoriali legati alla Pianificazione Urbanistica.
  • Sviluppo modelli di calcolo e restituzione in ambito topografico.

Il nostro Team

socio anziano, amministratore, legale rappresentante

Moreno Ciavattini

architetto

socio fondatore

Carlo Bientinesi

architetto

socio senior

Riccardo Tacconi

ingegnere

socio junior

Fabrizio Porchetti

geometra

socio senior

Fabio Mezzetti

geologo

Perchè Scegliere Noi

Il Know-How acquisito deriva da una ultratrentennale esperienza lavorativa su problematiche e scenari variegati che ha permesso di sedimentare conoscenze specialistiche.
Il contatto con il Cliente è l'elemento fondamentale del Nostro approccio alle problematiche lavorative, i feedback del committente guidano la nostra ricerca verso la migliore soluzione progettuale.
Per Noi il lavoro è come una missione, ci piace quello che facciamo ed amiamo come lo facciamo. La nostra soddisfazione si riflette su quella del nostro committente e viceversa.
Architettura
Ingegneria
Urbanistica
Assistenza tecnico-amministrativa ai Comuni
Geologia
Informatica